CONTATTACI
prosit - italian wine excellence

Storia

La famiglia Cosulich acquista la proprietà⁣ e i terreni a Collalbrigo nei primi decenni del 1900.⁣ In 80 anni le generazioni che si sono succedute⁣ hanno costruito e ampliato la cantina con particolare⁣ attenzione all’espansione dell’azienda verso i mercati esteri.

GUARDA IL VIDEO

Territorio

Grandi Vini Collalbrigo si trova nel cuore delle colline di Conegliano e Valdobbiadene, nell’antico borgo di Collalbrigo in cima a un ripido colle di terreno argilloso, in cui si coltiva la vite e si vinifica fin dal 1300. ⁣Un territorio posto all’inizio della “Strada del Prosecco”.

PECULIARITÀ ED ECCELLENZE

L’area di Conegliano e Valdobbiadene ha ricevuto lo⁣ status di Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e la⁣ denominazione “Rive” rappresenta il grand cru del Prosecco.

Con l’ingresso di Federico, Augusto e Isabella, figli di Francesco, la⁣ famiglia Cosulich è oggi alla quarta generazione di viticoltori.

Collalbrigo, il marchio aziendale, è Il nome del borgo rappresentato⁣ sulle etichette: è un luogo antico di cui la famiglia custodisce⁣ la tradizione esportandola nel mondo.

Vini

I fiori all’occhiello della produzione sono il Prosecco DOC, il Prosecco DOCG di Conegliano e Valdobbiadene e dal 2020 la nuova denominazione Prosecco Rive di Collalbrigo e Costa.

Dove si trova

torna alla home